La fioritura nella Solennità di Tutti i Santi

Siamo nel pieno della stagione Autunnale con i suoi fiori, frutti,  arbusti ed essenze da colori caldi e luminosi quindi sarà molto bello organizzare il nostro bouquet liturgico proprio utilizzando quanto la natura ci offre.

Molte foglie o frutti possono essere utilizzati per le nostre fioriture : faggio, castagno, forsizia, vegelia, oltre ai piccoli frutti gialli e rossi del piracanta che sono di bell’effetto e quanto luminosi mentre la forma della nostra composizione sarà slanciata e danzante a gloria del Signore  che ci ha donato tutto questo . La varietà delle sfumature sarà evocativa della moltitudine di santi che celebriamo, questa moltitudine di cui facciamo parte, perchè in quanto battezzati siamo chiamati  alla santità!

La composizione può includere solo fogliame. Ma può essere accompagnata da fiori  e frutti  prestando attenzione a che  tutto il bouquet risulti armonico .

E’ bello e significativo integrare nelle fioriture dei luoghi liturgici delle candele, che non solo esalteranno la luminosità delle foglie, ma evocheranno anche la luce di chi ci ha preceduto.

Qui di seguito la fioritura Liturgica per la Solennità di tutti i Santi 2020 realizzata dal Gruppo Servizio Fioritura Liturgica dell’Unità pastorale Velletri Nord Diocesi di Velletri  Segni

 

 

error: Attenzione stai tentando di copiare un contenuto protetto da copyright ti ricordiamo che la violazione del copyright è perseguibile a norma di legge