❗ A proposito di Copyright e Servizio del nostro sito !

Tutto il materiale e le fioriture  in questo sito sono coperti da copyright   che articoli e le  fioriture vengono proposti come spunti di formazione ed esempi ma non è corretto prelevarli e proporli in altri siti o gruppi senza neanche citarne la fonte .

Pertanto riteniamo utile inserire questo promemoria riguardo alle norme che regolano il copyright  per tutti coloro che visitano il nostro  sito.

La violazione del copyright, cioè del diritto d’autore in gergo anglosassone, avviene quando vengono danneggiati i diritti dell’autore dell’opera attraverso:
• il plagio,
• la riproduzione dell’opera a fini commerciali,
• la modifica senza autorizzazione.

Plagio – il plagio avviene quando un’opera viene riprodotta in modo totale o parziale e la sua paternità viene indebitamente attribuita ad altri e non all’autore.

Riproduzione a fini commerciali – questo tipo di violazione ha luogo nel momento in cui un’opera musicale, cinematografica, letteraria, artistica, ecc. viene illegalmente riprodotta e venduta senza l’autorizzazione dell’autore.

Modifica – solo l’autore ha il diritto di modificare la propria opera. Qualsiasi altra modifica operata senza il suo consenso da altri è illegale.

Oggi le sanzioni per chi viola il diritto d’autore sono molto pesanti e comprendono sia multe (che possono arrivare a oltre 15.000 euro) sia la detenzione (da 3 a 6 mesi) ed è bene ricordare che i reati contro il copyright sono perseguibili d’ufficio, per cui per mettere in moto la macchina giudiziaria basta solo la denuncia alle autorità competenti.

Si ricorda inoltre  ai visitatori del nostro sito che il suo scopo è quello di aiutare chiunque con buona volontà si mette al servizio del Signore e della Comunità e non della propria autoaffermazione personale o peggio ancora di fini e interessi personali , sopratutto  se prevedono un guadagno economico o di ricerca di ruoli di predominio all’interno delle comunità  e che tutti gli accessi sono tracciati ed identificabili. Pertanto chiunque visita il nostro Sito non ha la copertura dell’anonimato . Avvisiamo  che  accessi  di persone a noi note e non certo ben intenzionate verranno immediatamente segnalati e bannati. Ci spiace dover pubblicare tale avviso ma purtroppo ci riferiamo a utenti già di nostra conoscenza e identificati nei quali sono già stati presi i provvedimenti del caso. In seguito a ciò alcuni articoli del nostro sito saranno d’ora in poi protetti da password e chi vorrà fruirne dovrà identificarsi inviando una mail per la richiesta della password all’indirizzo :giglidicampo@gmail.com  dichiarando il proprio nome e cognome e Diocesi di appartenenza. Vi invitiamo a non fare di un servizio una occasione di sciocca e inutile contesa che   davvero poco ha che fare con il servizio al signore e ai fratelli  che in alcune situazioni a noi note ha dato una figura del fiorista liturgico impegnato più ad essere lodato e messo in primo piano sia dai pastori che dalle proprie comunità  e purtroppo in alcuni casi volte scandalosamente interessato ad un guadagno economico !  chi ci è noto per questo atteggiamento è pregato prima di fare opera di conversione preghiera e poi di tornare con spirito di servizio, gratuità, nascondimento,  a questo scopo si consiglia la lettura di

Matteo 25,14-30

Grazie !

error: Attenzione stai tentando di copiare un contenuto protetto da copyright ti ricordiamo che la violazione del copyright è perseguibile a norma di legge