Il Giovedì santo è il giorno sacerdotale, dell’eucarestia e dell’amore fraterno. E’, altresì, il giorno – o per meglio dire la notte – dell’agonia del Getsemani e inizio definitivo della passione e della Pasqua di Risurrezione.

Al mattino nella Chiesa cattedrale il vescovo concelebra con tutto il suo presbiterio la Missa Chrismalis. Nella sera in ogni comunità parrocchiale si celebra la Missa in Coena Domini.

La Missa Chrismalis è la celebrazione eminentemente sacerdotale e rende visibile la comunione del Vescovo con il suo presbiterio. In essa i sacerdoti rinnovano nelle mani del proprio Vescovo le promesse sacerdotali.

La Redazione di Osservate i Gigli dei campi si unisce stretta in preghiera  a tutti i sacerdoti che anche in questi giorni di emergenza sanitaria permettono , con il dono della propria vita e continuando con ogni mezzo il loro ministero, che il Buon Profumo di Cristo accompagni e incoraggi il suo popolo nel momento della prova e porge loro con immensa gratitudine auguri per questa giornata in cui rinnovano le promesse sacerdotali

Tutto è dono di Dio La redazione di osservate i gigli dei campi

error: Attenzione stai tentando di copiare un contenuto protetto da copyright ti ricordiamo che la violazione del copyright è perseguibile a norma di legge